Caro Gesù perdonami - Poesia di Rosario Tomarchio


Perdonami se non so alzare gli occhi verso la croce

Perdonami se non so mettere la mano nel posto dei chiodi

Perdonami se non ti so amarti come tu mi ami

e non so amare come il tuo cuore mi chiede.

Perdonami se ti cerco solo nel bisogno

Perdonami se ti cerco nell’ultima ora della mia vita

Perdonami il male che ho fatto

e le lacrime che ho fatto versare.

Perdonami se non ti so chiamare padre

Perdonami se non so essere figlio

Perdonami per tutte le volte che ho calpestato il pane quotidiano

Perdonami se non ho saputo perdonare

Perdonami se non ho saputo fare dono del tuo perdono.  

 

 

 

 

Rosario Tomarchio

Commenti

Post popolari in questo blog

D’argilla e neve di Maria Pina Ciancio: una silloge che racconta la Basilicata

Intervista di Rosario Tomarchio al professor Salvatore Turiano

“Broadway di Giuggiole” di Mario Coco.