Alla mia amata nonna poesia di Rosario Tomarchio


Cara nonna sai son diventato grande

Ho visto con i tuoi occhi che non hanno visto mai

Il cuore della gente,

Ho visto i colori della natura,

ho visto il verde, il giallo e il rosso

delle favole che mi raccontavi

favole di persone vere come te.

Cara nonna sai son diventato grande.

Ho camminato con le tue gambe che non avevi

Ho camminato per le vie del mondo

Ho camminato per le vie dell’amore

Per quell’amore vero che mi hai donato.

Cara nonna sai son diventato grande.

Ora che stai lì in cielo

Ricordati di me

E quando scende la fredda e solitaria notte

Prendermi per mano da la su e cantami una dolce ninna nanna

 

 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Alfia Catanzaro ci racconta la sua passione per la politica e l’arte. Buona lettura!

L’attesa poesia di Rosario Tomarchio