Aspettando la festa della vendemmia a Piedimonte Etneo


A breve Piedimonte Etneo vivrà la ventunesima edizione della Festa della Vendemmia.

Evento enogastronomico che da anni porta tanta bella gente in questo bello paese. Da quanto appreso su Facebook, quest’anno della tradizionale festa sarà presentato al pubblico grazie anche al famoso programma La prova del cuoco che si collegherà in diretta giorno 10 settembre alle ore 11:30 con la piazza principale del paese, luogo dove si svolgeranno le principali attività della manifestazione.

La festa della Vendemmia, nasce soprattutto per dare luce ai meravigliosi vini che si producono a Piedimonte Etneo paese che fa parte del territorio del consorzio dell’Etna D.O.C  e in particolare per quanto riguarda il nostro paese la produzione di vino rosso ottenuto da uve Nerello mascalese e Nerello cappuccio rispettivamente presenti con un minimo del 80% per il primo e un massimo del 20% per il secondo vitigno  come è indicato del regolamento.

Per tutti gli amanti del buon vino, della ottima cucina locale e delle tradizioni l’appuntamento con la festa è per i giorni 21/22/23 settembre 2018 mentre per la diretta con il famoso programma e per avere tutte le altre informazioni è per giorno 10 settembre.

Buona permanenza e buona festa a Piedimonte Etneo
Rosario Tomarchio   

Commenti

Post popolari in questo blog

D’argilla e neve di Maria Pina Ciancio: una silloge che racconta la Basilicata

“Broadway di Giuggiole” di Mario Coco.

Intervista di Rosario Tomarchio al professor Salvatore Turiano