Al tuo cuore con la poesia di Rosario Tomarchio


“Al tuo cuore con la poesia” è una raccolta di poesie dedicata all'amore. Un percorso poetico che va ad ascoltare i battiti e i sospiri del poeta.

La raccolta di poesie si compone come una canzone nella quale la musa ispiratrice è l'amore per la persona amata, per la famiglia, per le persone care e per il soprannaturale.

Confesso al lettore che a volte mi sono veramente commosso nel comporre alcune poesie, specialmente quella per la mia amata nonna Vincenza, nonostante sono trascorsi tanti anni dalla sua morte, il ricordo di lei è molto vivo dentro di me.

Molto cari e toccanti sono le poesie dedicate alla mia famiglia e soprattutto al mio caro papà. Alcune poesie sono dedicate ad alcuni amici che stimo tantissimo ed a cui voglio tanto bene.

Io sono un credente cattolico e molto spesso mi dedico alla lettura di testi sacri come il Vangelo e libri di Santi, in particolare di Santi a me vicini, e da queste letture approfondite sono nate riflessioni che molte delle volte sono confluite in alcune opere che ho pubblicato in passato e in altri casi in poesie/ preghiere come è successo con alcune poesie presenti in questa raccolta.

Amo molto la mia terra e il mio paese e molte volte mi fermo a guardare le campagne del mio paese, terreni coltivati a vigneti e oliveti. In altri casi quando ho la fortuna e il tempo di andare a Palermo amo quella strada che da Catania passa attraverso campagne con il meraviglioso grano e paesaggi meravigliosi che inebriano e portano piacere agli occhi e offrono riposo alla mente. La bellezza di tali luoghi mi è molto cara e mi fa da madre nel compore le mie poesie. Un luogo che molto amo è il lago.
 
 
Rosario Tomarchio

Commenti

Post popolari in questo blog

D’argilla e neve di Maria Pina Ciancio: una silloge che racconta la Basilicata

“Broadway di Giuggiole” di Mario Coco.

Intervista di Rosario Tomarchio al professor Salvatore Turiano