Poetry Collection

 


Con l’antologia Poetry Collection la casa editrice Tomarchio Editore si presenta ufficialmente ai lettori e al mondo della editoria.

L’antologia vuole far dialogare dieci brevi raccolte poetiche risultate vincitrici nella prima edizione del concorso nazionale di poesia omonimo.

Nelle prossime pagine troverete cinque poetesse e cinque poeti, come un coro che si forma di dieci voci con dieci diverse tonalità di voce e che, nello stesso momento, indaga nell’intimo della poesia.

La poesia ha così il compito di dare voce al poeta e, nonostante le diversità, trova il punto comune e lascia un’impronta tangibile, un punto di inizio e mai di fine della cultura italiana e internazionale.

In Poetry Collection, la poesia restituisce voce ai ricordi, si innalza di tono per gridare al mondo le paure e le ansie di questo momento difficile che l’Italia sta vivendo a causa dell’epidemia da Covid19, per tornare come il mare da ascoltare mentre porta via i pensieri per racchiuderli in un foglio o per prendere forma nell’arte…

E, ancora, la poesia si agita per raccontare i sentimenti, le passioni o per sussurrare un momento

di storia per porre delle domande alla vita così da smuovere le coscienze.

Poetry Collection si compore dalle raccolte poetiche di: Claudia Ruscitti, Lorenzo Spurio, Antonella Vara, Massimo Scotti, Filomena Gagliardi, Francesco Ferro, Marika Addolorata Carolla, Christos Sakellaridis, Maria Greco e Guido Burgio.

Per informazioni 

https://www.tomarchioeditore.it/


Per acquistare il libro 

https://www.tomarchioeditore.it/2020/09/25/poetry-collection-2020/

Commenti

Post popolari in questo blog

D’argilla e neve di Maria Pina Ciancio: una silloge che racconta la Basilicata

Intervista di Rosario Tomarchio al professor Salvatore Turiano

“Broadway di Giuggiole” di Mario Coco.