In viaggio per incontrare Gesù di Rosario Tomarchio


<<In quel tempo, lo Spirito sospinse Gesù nel deserto e nel deserto rimase quaranta giorni, tentato da Satana. Stava con le bestie selvatiche e gli angeli lo servivano.
Dopo che Giovanni fu arrestato, Gesù andò nella Galilea, proclamando il vangelo di Dio, e diceva: «Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino; convertitevi e credete nel Vangelo>>

Stava con le bestie selvatiche e gli angeli lo servivano. Leggendo questa frase mi vengono in mente le bestie selvatiche con cui tutti i giorni conviviamo e che non siamo capaci di sottomettere o di affrontare, dove le bestie selvatiche sono: invidia, gelosia, arroganza, violenze, maldicenze, maltrattamenti e crimini di ogni genere. Tutte queste sono le bestie selvatiche che non possiamo sottomettere e affrontare da soli ma lo possiamo fare solo se siamo con lui e ci fidiamo di lui perché solo lui sa come affrontarli.

Con Satina, che ci tenta ogni giorno, con lui non ci possiamo e non dobbiamo parlare e lasciare che al posto nostro lo fa lui Gesù che ha l’autorità e il potere di farlo.

Dopo un periodo di quaranta giorni, Gesù “torna in città” è annuncia il regno di Dio è vicino; convertitevi e credete al Vangelo. Il regno di Dio è vicino e siamo tutti chiamati a vegliare perché non sappiamo ne il giorno e l’ora che verrà per non facci trovare impreparati e non fare parte così alla gioia di far parte del Regno di Dio.

I discepoli dopo la morte e resurrezione del Cristo e dopo aver ricevuto il dono dello Spirito Santo divulgavano a tutti il Vangelo. Dopo più di due mila anni noi tutti siamo chiamati a convertirci e a credere nel vangelo, ma soprattutto continuare a portare a tutti la buona notizia del Vangelo.
 
Ecco il link per l'acquisto del libro

   

 

          

Commenti

Post popolari in questo blog

Alfia Catanzaro ci racconta la sua passione per la politica e l’arte. Buona lettura!

L’attesa poesia di Rosario Tomarchio