Dalla raccolta poetica “Al tuo cuore con la poesia” di Rosario Tomarchio Dedicata a tutti i cani che ci fanno compagnia


Quante volte mi ritrovo con il cuore affranto,

con le lacrime che disegnano curve sul viso.

Quante volte mi ritrovo in un angolo del mondo,

a rileggere lo stesso libro

che racconta la mia vita

tra poche gioie e tanti dolori.

Quante volte mi ritrovo sotto questo cielo,

a guardare le stelle

sperando ancora di poter colorare i sogni.

E poi all’improvviso trovo te

che mi permetti di andare avanti

e di non mollare mai.

E poi all’improvviso trovo te

che non sai parlare,

come chi ama

e per l’emozione non trova voce.

E poi trovo te

che non mi regali fiori

e ne serenate

ma mi permetti ancora di emozionarmi.

 

 
Rosario Tomarchio




Per leggere la recensione
http://oubliettemagazine.com/2018/11/21/al-tuo-cuore-con-la-poesia-di-rosario-tomarchio-alla-famiglia-ed-alle-persone-care/


Per acquistare il libro

https://www.amazon.it/tuo-cuore-poesia-Rosario-Tomarchio/dp/1724089811/ref=sr_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1543392277&sr=1-1&keywords=tomarchio+rosario

Commenti

Post popolari in questo blog

D’argilla e neve di Maria Pina Ciancio: una silloge che racconta la Basilicata

“Broadway di Giuggiole” di Mario Coco.

Intervista di Rosario Tomarchio al professor Salvatore Turiano