Preghiera semplice di San Francesco


 
Oh! Signore fa’ di me uno

Strumento di pace:

Dove è odio, che io porti l’Amore

Dove è offesa, che io porti il Perdono

Dove è discordia, che io porta l’Unione

Dove c’è dubbio, che io porti la Verità

Dove c’è disperazione, che io porti la Speranza

Dove è tristezza, che io porti la Gioia

Dove sono le tenebre, che io porti la Luce.

Oh! Maestro, fa che io non cerchi tanto:

Ad essere consolato, quanto a consolare

Ad essere compreso, quanto a comprendere

Poiché

Si è: Dando che si riceve,

Perdonando, che si è perdonati,
Morendo che si risuscita a Vita Eterna.

Commenti

Post popolari in questo blog

D’argilla e neve di Maria Pina Ciancio: una silloge che racconta la Basilicata

Intervista di Rosario Tomarchio al professor Salvatore Turiano

“Broadway di Giuggiole” di Mario Coco.