Capanna poesia di Rosario Tomarchio

 


E mi ritrovo qui a ricordar,

quel tempo giovanile,

qui ho imparato ad amare,

a donarmi con cuor sincero.

Qui ho imparato a sentire il soffio mattutino

Che accarezza la tua pelle,

ascoltare con mano il tuo cuore,

saziarmi dei tuo baci, fino

a non desiderare niente d’altro.

Ora mi ritrovo qui prigioniero

Delle mie colpe,

clandestino d’amore,

cerco qui l’amore e

vado via da questo sentimento che mi opprime,

annebbia la mia anima, i miei pensieri.

Ora che la vita mi ha estraniato da quella

giovanile purezza, qui mi rifugio,

per lavare con lacrime amare le mie colpe

e un giorno poter amar.

Commenti

Post popolari in questo blog

D’argilla e neve di Maria Pina Ciancio: una silloge che racconta la Basilicata

Intervista di Rosario Tomarchio al professor Salvatore Turiano

“Broadway di Giuggiole” di Mario Coco.